0363 304086

RUNNING

TANTISSIMI MODELLI PER QUALSIASI TIPO DI DISCIPLINA

Il running o semplicemente la corsa, è forse la disciplina sportiva che detiene il maggior numero di praticanti. Questa diffusissima pratica è così popolare perché può essere svolta sia all’aria aperta che al chiuso e ha dei bassissimi costi. La cosa fondamentale per chi pratica questa attività è sicuramente la scarpa. Olimpique S.r.l. mette a disposizione della propria clientela una vasta quantità di scarpe da corsa a Bergamo di qualsiasi marca, modello e ai migliori prezzi. Il negozio non è un semplice punto vendita. Lo staff presente infatti è estremamente competente in materia e saprà rispondere a ogni domanda in merito, offrendo qualsiasi tipo di consulenza. La corsa non è una disciplina per soli sportivi professionisti ma è adatta a tutti e comporta moltissimi benefici per il corpo. Molto spesso questa pratica viene consigliata come terapia anti obesità o nella lotta ai problemi del metabolismo. Esistono diversi tipi di corsa: il footing o corsa lenta, la corsa skippata, la corsa saltellata e molte altre tipologie adatte a qualsiasi tipo di fisico ed età. Se decidete di iniziare questa pratica sotto consiglio medico o semplicemente per voi stessi da Olimpique S.r.l. troverete le migliori scarpe da corsa di Bergamo. Le scarpe infatti sono lo strumento più importante per un corridore per qualsiasi tipo di disciplina praticata. Olimpique S.r.l. dispone delle calzature ideali. Esistono infatti ben sette tipologie differenti di scarpe da running:

  • Scarpe A0 o Minimaliste: questo tipo di scarpa è consigliato per chi fa delle ripetute veloci o brevi allunghi. Hanno un peso che va tra i 200 e i 350 grammi e la suola composta da un solo strato. Sono molto comode e permettono al piede di muoversi agilmente.
  • Scarpe A1 o Superleggere: questa scarpa pesa meno di 250 grammi ed è leggerissima. Anche in questo caso il piede all’interno si muove agilmente quindi è fondamentale per chi le usa avere una buona stabilità e postura nella corsa. Questa scarpa è consigliata per chi corre in modo professionale e in ambito gara.
  • Scarpe A2 o Intermedie: queste scarpe come le precedenti sono molto leggere, pesano tra i 250 e i 300 grammi, ma sono più ammortizzate. Sono consigliate per chi pratica running da anni o che effettua gare o allenamenti su strada.
  • Scarpe A3 o Massimo ammortizzamento: questa scarpa ha un peso che va tra i 300 e i 390 grammi e presenta una suola molto ammortizzata il che riduce la prestazione in velocità. Sono maggiormente adatte a chi corre per passione e non in modo professionale. Sono molto comode e attutiscono gli impatti del peso a terra durante la corsa.
  • Scarpe A4 o Stabili: scarpe stabili adatte a chi non ha un ottimo controllo del piede in corsa. Sono molto utili per chi porta l’eccessivo carico del piede verso l’interno e cioè per chi soffre di iperpronazione. Pesano normalmente tra i 300 e i 390 grammi.

  • Scarpe A5 o Fuori strada: lo scopo di questa scarpa è la protezione del piede. Vengono utilizzate nelle corse in cui è fondamentale l’aderenza sul terreno. La suola è a taglio carrarmato e favorisce la giusta tenuta su qualsiasi superficie. Anche in questo caso il peso oscilla tra i 300 e i 390 grammi.
  • Scarpe A7 o Chiodate: scarpe da competizione superleggere e chiodate specifiche per le corse e gare su pista e per le competizioni di atletica leggera.  Pesano meno di 200 grammi e non sono ammortizzate. La lunghezza dei chiodi può essere di 6 millimetri, 9.5 millimetri o 12 millimetri.

Da Olimpique S.r.l. potrete trovare tutte queste tipologie di scarpe di qualsiasi forma, modello o colore ma anche maglie e pantaloncini di ogni tipo. Il punto vendita si trova a Treviglio (BG) al vicolo Mandelli 4/A